Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Travis Louie

http://www.collater.al/wp-content/uploads/2012/12/naven-overcomes-his-phobia-e1356819966274.jpg

Travis Louie è nato nel Queens, New York.

Ha trascorso la sua infanzia disegnando e guardando la fiction"Atomic Age"e molti film horror. Il sabato pomeriggio Travis ricorda di averli passati per la maggior parte al negozio di fumetti e presso il cinema RKO Keith in Northern Boulevard. Qui conosce e comincia ad apprezzare i cimeli degli anni '50: le navi razzo, i supereroi, i mostri giganti e altri artefatti. Tra i suoi disegni ce ne sono centinaia relativi a personaggi come Godzilla, King Kong e una miriade di creature dei film di Ray Harryhausen.

Dopo il liceo, Travis frequenta il Pratt Institute di Brooklyn dove si laurea in disegno e comunicazione; l'intento è quello di perseguire una carriera freelance come illustratore. Ma purtroppo il lavoro si rivela meno gratificante di come aveva previsto. Dopo aver fatto il freelance per alcuni anni, Travis crea un corpus di dipinti che espone in diverse gallerie d'arte newyorkesi. La risposta del pubblico è stata molto incoraggiante e lo spinge ad intraprendere la carriera di illustratore su commissione, sia di tipo privato che per spettacoli pubblici.

Lo stile grafico del suo lavoro è in gran parte influenzato dalla luce e dall'atmosfera espressionista tedesca, dai film noir e dai film dell'epoca del muto fino alla fine del 1950. I film di registi come F.W. Murnau, Fritz Lang, Orson Welles, Robert Siodmak, Robert Aldrich, Jacque Tourneur e il direttore della fotografia Greg Toland hanno avuto un grande influenza sulle creazioni di Louie.

Per raggiungere il drammatico "mood" (stato d'animo) nei suoi quadri tutto è principalmente realizzato in bianco e nero o con una gamma limitata di colori. Travis usa colori acrilici e matite su  su pannelli di legno. Quando non si dedica alla pittura trascorre il suo tempo a scrivere nei suoi quaderni e diari.

I protagonisti dei suoi lavori sono molti, tratti dai film di genere, e che lasciano il fascino con le loro stranezze umane, da baracconi da circo, dai maghi Vaudeville, con i loro ritratti vittoriani e tutte ciò che è ultraterreno.

traduzione da http://www.travislouie.com/about/

http://www.circusposterus.com/blog/wp-content/uploads/2012/04/wendy750.jpg

http://www.shootinggallerysf.com/media/shows/gallery/travis-louie/gal_artist_24_2966_louie4.jpg

http://arrestedmotion.com/wp-content/uploads/2013/04/hillaryandsam750.jpg

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhwsY5PXmt-uH-gNLRWIB6njF7mXpoJ-QjqGmmi16fJbDPa__0N-ZKPnS4EshKSzBXbTG6yiXxFmtIV_yoBHBNeEcGF8iahgRTzzQzVKVByp4cub88gZrL-xthyphenhyphenjaRRscsHGYrSXp-nSuE/s1600/travis-louie_the-coachman.jpg

http://circusposterus.com/files/database//products/The_Spirit_Photo.jpg

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjKAT7tWG7DYHA8Jv-7smlU8U_ye-7IY86BQbmZFAEga318J610NiwD3vynutwcKXEWNTC-6ENEAv5PHl5dxP1KUvMHFIBPkbtjpk1kLeVk0UyMgujFj4-eaC5Xra9GQE1ZVVJ19i5nA6Jk/s1600/Sad+Mr+Grimace+150.jpg

http://31.media.tumblr.com/tumblr_lkj1zlLYVv1qij5kyo1_500.jpg

http://www.mardecortesbaja.com/TravisLouieVampBaja.JPG

http://arrestedmotion.com/wp-content/uploads/2012/08/UncleArthur_sm.jpg

http://2.bp.blogspot.com/-lD5_GLx_Nsg/UG66--6sjcI/AAAAAAAAAp0/NTN8PlP8KUE/s640/Travis%2BLouie%2B%2B(19).jpg

http://assets.coolhunting.com/coolhunting/mt_asset_cache/2011/11/01/Travis_Louie1.jpg

http://dbprng00ikc2j.cloudfront.net/work/image/211582/slide/web-ready-image.jpg

1 commenti:

Chez Edmea ha detto...

Anche se molto in ritardo, grazie. E grazie per la visita!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009