Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

DIY - Ridare vita a una sedia vecchia


Ed eccomi di nuovo qui a scrivere sul mio blog.
Sono passati molti mesi, sono stata impegnata, ma ora sono qui con nuovi e interessanti post per i miei lettori.

Circa un mese fa, nei caldi mesi estivi, ho ritagliato un po' di tempo per reintepretare un'idea che da tempo avevo memorizzato.
Su Pinterest avevo visto questa immagine:


E io, una sedia simile a questa, vecchia e forse da rinnovare, ce l'avevo! E dunque mi sono messa subito all'opera.




La sedia era già, in sostanza, sverniciata dal tempo e dunque ho potuto subito dipingerla. Ho usato un acrilico a base d'acqua di colore bianco.
Dopo averla fatta asciugare ho cominciato a disegnare il soggetto messicano protagonista di questo nuovo complemento d'arredo: il teschio.


Ho aggiunto, poi, i fiori e altre linee di abbellimento. Attraverso una breve ricerca in internet potete trovare la simbologia che caratterizza la festa de Los Dias de Los Muertos, ma vi confermo che teschi sorridenti e colorati e fiori vanno per la maggiore.




Dopo aver completato lo schienale e il sostegno alla seduta, ho voluto aggiungere qualcosa nel retro di una staffa della spalliera: la sagoma dello stato messicano.

Poi, con colori sgargianti, ho colorato con pazienza tutti i disegni. Se volete provarci munitevi di pennellino molto fine altrimenti l'effetto non sarà quello della foto.




Sulla base, poi, della foto in internet, ho voluto ricopiare l'idea di scrivere qualcosa sul montante della seduta.


E finalmente dopo due ore di certosina pittura, il risultato è questo:




Read more
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

Google+ Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009