Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

DIY - La borsa 2


Eccomi con un altro DIY. Direi che questo forse si può considerare l'emblema del fai da te.

Dopo aver lungamente riflettuto sullo spreco dei manici di plastica del fustino del Formil, la mamma ha avuto un'idea fantastica!
Con una tovaglia cerata mai usata in casa una nuova borsa ha preso vita!


Procuratevi due manici da un qualsiasi fustino di detersivo e una striscia di tovaglia cerata della stessa larghezza della futura borsa. La mia è di circa 45 cm.


E procuratevi delle viti, possibilmente  con un capo "a pallina" per inserire il manico. Quelli che ho trovato io sono stati recuperati da vecchie cinture.


Trovate una tovaglia cerata con la fantasia che desiderate e indicate la larghezza che verrà "sottratta" dalle cuciture.



E cucite creando una busta.


Per creare la larghezza della borsa realizzate un angolo retto e piegatelo verso l'interno.



Per un fondo più rigido ho utilizzato la parte ancora intatta di un foglio di plastica leggera (che faceva da fondo ad un'altra borsa che non uso più).


Ricavatene la grandezza desiderata.


E a questo punto, dopo aver realizzato l'esterno, seguite lo stesso procedimento, creando una "busta" (sempre con lo stesso spessore) da non ripiegare, ma da infilare in quella più esterna.


Usate due calamite per tenere chiusa la borsa.


Per evitare che le calamite si attraggano tra loro o che si perdano nel fondo della borsa, è stato realizzato un sacchettino da applicare al bordo della borsa che farà da involucro per le calamite.



Cucite i bordi della borsa tra loro.


I bordi non sono stati ripiegati all'interno, ma sono rimasti distinti.


Forate con la pinza per i fori da cintura un piccolo buco per inserire la vite.


E all'interno, dalla parte della pallina, fate scorrere il manico del detersivo.



Ed ecco la mia ultima borsa!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

Google+ Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009