Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Cecil Beaton



Londra, 14 gennaio 1904 – Broadchalke, 18 gennaio 1980

E' stato un fotografo e costumista britannico.
Dopo il liceo studia storia e architettura a Cambridge e dal 1926 si dedica alla fotografia e a disegnare costumi e scenografie per la televisione e poi per il cinema.
Vince due Oscar per Gigi e My Fair Lady. In particolar modo diventerà un'icona della moda il vestito bianco e nero disegnato da Beaton ed indossato da Audrey Hepburn in My Fair Lady.
Dagli anni 30 anche fotografo di moda. Dal 1939 al 1945 è il fotografo ufficiale del Ministero dell'informazione Britannico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cecil_Beaton


Marlon Brando


Colette


Greta Garbo


Liz Taylor


Hermione Gingold e Cecil Beaton


Marylin Monroe e Cecil Beaton


T. S. Elliot


Audrey Hepburn in "My Fair Lady"

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

Google+ Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009