Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

DIY - Le palline di Natale


Nella casa dei miei nonni paterni ho trovato delle vecchie palline di Natale, alcune di vetro, altre di plastica. Erano davvero molto rovinate: la plastica di un tempo evidentemente non dura come quella dei nostri giorni. Inoltre tutte erano di colore oro e dovendo fare l'albero sui toni dell'argento (e del blu), ho deciso di non buttarle via, ma di recuperarle (come sto facendo un po' con tutto in questi giorni).
Ed ecco il risultato con una semplice bomboletta spray color argento (che potete scegliere tra metallizzato, cromato o mat).


Ecco le palline. Alcune avevano il gancio per essere appese; altre invece mostravano solo il "collo" e non c'era alcun appiglio nè per tenerle in mano e colorarle, né per appenderle.


Con il mio ragazzo abbiamo pensato di risolvere così: una vite nel buco per sostenerle nel momento della colorazione (che ha fatto lui).


Un anello di scotch per appenderle e farle asciugare sullo stendibiancheria.


E un anello di fil di ferro fermato con della colla a caldo per appenderle all'albero.

4 commenti:

Lucy ha detto...

Belleeeee! Ho un debole per le palline di Natale! Baci Lucy www.tpinkcarpet.com

Chez Edmea ha detto...

Grazie Lucy! Ho scoperto da poco il tuo sito e lo visito quotidianamente!

Anne ha detto...

Je vous souhaite un très joyeux Noël, Edmea!

Chez Edmea ha detto...

Merci Anne, je suis en retard avec le post sur Noël et pour te repondre. Joyeux Noël!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009