Cerca nel blog
Eccomi con un nuovo DIY o meglio una realizzazione che, con l'aiuto di mia mamma, sono riuscita a completare e... a indossare.
Si tratta di una camicia a pois che da tempo volevo. Per ovvie ragioni questo diy sarà diverso dagli altri. Non ho fotografato tutte le fasi perchè il cucito, a differenza dell'hobbistica fai da te e del bricolage, necessita di basi solide che non si imparano in un breve post su un blog. E se le basi mancano, fate come me: imparate da un esperto.
Dunque qui vi mostrerò gli "attrezzi del mestiere" e il risultato finale.
Di recente insieme a mia sorella abbiamo aperto un nuovo blog Today on the runway che gestiamo insieme e nel quale parleremo più specificatamente di moda e make up (per quel poco che ce ne intendiamo). Dunque invito le mie followers a seguire anche quel blog promettendovi di non essere invasive con newsletter o altre fastidiose e-mail.
Ho scelto la stoffa che più mi piaceva: bianca, leggera, a pois blu scuro
Munita di manuali, squadre e mamma ho imparato a creare il cartamodello.
Il davanti con le pences
La manica
Il dietro
Polsino e colletto
In parte con la macchina da cucire a pedale, in parte con quella elettrica e in parte a mano ho realizzato tutte le imbastiture e cuciture definitive
E questi i risultati
Con la nuova macchina da ricamo industriale, mia sorella mi ha ricamato questa elegante scritta per dare un tocco unico alla camicia.
Seguite le altre creazioni anche sul nuovo nostro blog Today on the runway!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Buona sera a me mi servirebbe la scquadra quella bianca che purtroppo la mia si è rotta come devo fare per averla e mi potete dire il prezzo
Posta un commento