Ed ecco un altro DIY.
Anche questa volta, il risultato finale doveva essere diverso. O meglio l'uso che ne avrei dovuto fare era differente, ma è venuto tutto così bene, che non potevo certo utilizzare questa clutch per tenerci i trucchi e appoggiarla in un angolo del bagno.
L'ho chiamata Manhattan clutch perchè il nero lucido della stoffa ricorda la superficie dei grattacieli di New York e le cuciture di cotone giallo le luci che illuminano la città. E dunque è nata la Manhattan Clutch!
Seguiamo insieme il procedimento.
Innanzitutto procuratevi della stoffa nera lucida (similpelle o qualcosa del genere). Fate il modello di carta di quanto la volte grande e fermatelo la carta sulla stoffa con gli spillini. Tagliate la stoffa. Nel nostro caso abbiamo tagliato 4 "fogli" di stoffa creando due coppie esterno/interno. Tra i due panni di stoffa è stato inserito un foglio di lana di vetro. E poi tutto cucito (nel nostro caso a spina di pesce, ma voi potete creare un altro motivo geometrico o una vera e propria figura) con cotone giallo fluo.
Create le due superfici per la clutch.
Tracciate delle linee leggere con il gesso per poi poter cucire precisamente l'impuntura. I fili che resteranno fuori dovranno essere infilati all'interno della stoffa con un ago.
Cucite la cerniera.
Ed ecco il risultato finale.
Per poterla usare più agevolmente e non solo come clutch, ma anche come borsa, sono stati realizzati due occhielli della stessa stoffa ai quali è stata agganciata una catenella da borsa.
Ed ecco la mia Manhattan clutch (e la mia Harlem bag ;-D )
0 commenti:
Posta un commento