Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Le Chicche #1


Buongiorno, da oggi inizia una nuova rubrica che troverete sempre nel menù "Rubriche" qui alla vostra destra.
Sono giorni che sfoglio vecchi giornali di mia mamma alla ricerca di idee per un maglione da realizzare ai ferri (quando imparerò) e nel frattempo, però, leggo anche articoli di altro genere. Era già da un po' di tempo che ci pensavo, ma ora che ho ritrovato il materiale ho deciso di lanciare la rubrica "Le Chicche".

Si tratta di consigli e rimedi delle lettrici della rivista Milleidee: idee utili e a volte impensabili per risolvere problemi creduti irrimediabili. 
Ormai non ci sono più le riviste di una volta; osservo con sempre maggiore curiosità quanta poca attenzione e cura vengano prestate alle occupazioni femminili e al gusto della donna. Le riviste dei nostri giorni (vedi gli attuali Rakam, Mani di Fata e altri) sono svuotate di significato e del loro stesso valore; manca tutto ciò che una volta le rendeva preziose. 

Spero che questo post venga letto dal direttore Elio Michelotti (architetto che dirige Rakam). 

Sono sicura che piacerà a tutte le mie lettrici (e forse anche ai miei lettori).

Buona lettura!

Nr. 10/ottobre 1985





0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009