Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Adonis Werther

https://www.facebook.com/lars.j.meyer

Non ho alcuna notizia riguardo questo artista (forse la migliore definizione, però, sarebbe grafico?), ma mi piace molto, quindi gli dedico un posto nel mio blog per mostrarvi i suoi lavori.
Non credo si arrabbierà se lo apprezzo e gli faccio un po' di pubblicità, o comunque faccio conoscere i suoi lavori ai miei lettori.

Ogni volta che vedo un suo lavoro, provo sempre la stessa sensazione: un rebus da risolvere, una caccia al tesoro per scovare l'elemento che fa funzionare tutta l'immagine, un'investigazione per riconoscere tutte le componenti.
Di qualcuno le scrivo già, per le altre aiutatemi voi.

http://fc01.deviantart.net/fs30/i/2008/062/b/0/Angelo_Crystallis_by_AdonisWerther.jpg

In basso a sinistra il viso in bronzo mi ricorda Igor Mitoraj. La piccola piramide di vetro a destra sembra l'entrata del Louvre. L'orologione senza lancette mi rammenta la locandina del film "Hugo Cabret".

http://dphclub.com/static/posts/2008-02/dphclub.com_1203601022sleeping_beauty_by_adoniswerther.jpg

Le lancette sembrano quelle mancanti dall'orologio dell'immagine precedente. C'è sempre la piramide e il ventaglio giapponese proprio non mi viene in mente dove l'ho già visto. E le ali di pietra?

http://dphclub.com/static/posts/2008-02/dphclub.com_1203600932last_of_their_kinds_by_adoniswerther.jpg

Se cercate la parola sul cartellone sopra il faro, finirete qui. Le pale dei mulini a vento sembrano proprio olandesi, ma non ne sono certa. Il riferimento a Gesù mi sembra chiaro, ma il tutto mi ricorda il dipinto "Persistenza della memoria" di Salvador Dalì.

http://3.bp.blogspot.com/_JG06i8JDPYE/TAIa_ZcRzMI/AAAAAAAAA0E/ErtwOcuczwk/s1600/Le_foulard_rouge_by_AdonisWerther.jpg

Qui non capisco se lo sfondo rappresenta una grande città. In ogni caso ricompare la scritta Awesjb sulla cabina telefonica inglese. Il foulard rosso da il titolo al dipinto e per il resto aleggia aria romana e di orologi.

http://fc07.deviantart.net/fs71/i/2010/003/7/0/c__est_la_vie_by_AdonisWerther.jpg

Il treno porta una scritta sulla carrozzeria "Asi es la vida": si tratta del chiaro riferimento alla cittadina boliviana Uyuni famosa per essere diventata il cimitero dei treni. Leggete qui
Dal treno fuoriescono dei tubi colorati e le rotaie delle montagne russe che ricordano un parco divertimento (forse c'è un significato? La morte rappresentata dal treno e i tubi che ricordano il divertimento e la vitalità?).
La croce fatta di tv mi fa venire in mente qualcuno, ma non so chi.
La fiamma c'entra qualcosa con le Olimpiadi? Ma l'imposta rotta non la capisco.


http://www.hybridlava.com/wp-content/uploads/Carousel_de_Montmartre_by_AdonisWerther.jpg

Beh, c'è ovviamente la giostra di Montmartre e il riferimento al dipinto di Magritte "Il castello dei Pirenei". E poi c'è di nuovo un faro e un segnavento in metallo. 
Ma la chiesa? E la statua?

http://th09.deviantart.net/fs45/PRE/i/2009/122/c/3/Erdbeerkorbchen_by_AdonisWerther.jpg

Qui ricompare Awesjb, il simbolo comunista e tutto il resto? Sapete collocarlo? Il cavallo non è certamente quello di Troia, eppure ci deve essere un riferimento.

http://fc08.deviantart.net/fs30/i/2008/113/e/2/Kallipygos_by_AdonisWerther.jpg

Ritorna Magritte. La cupola è San Pietro? E l'edificio con il viso è buddhista? E quello centrale? E l'elefante in pietra? E poi la statua sta seduta su una strana struttura. E guardate dietro quei due elementi che sembrano delimitare una porta. Cosa sono?

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgPYNOIBqu0_4uVhkns0Lqp3C-uuMN3OB3x030aWKXRSMoJKqNyl-39cpEGHagBH6xBa0VJjIZONBqh4M8hOJL9QEWJlfDgu6_qPhzSq3jnnuc9kdb1baNOAfvbuwOLZ-oP1qcWMTbhugQ/s1600/The_unreachable_goddess_by_AdonisWerther.jpg

Il braccio ricompare.

http://fc06.deviantart.net/fs71/i/2010/004/d/4/La_femme_d__argent_by_AdonisWerther.jpg

E qui ricompare la fiamma, il foulard rosso, la piramide. L'albero, guardate bene, sembra una ballerina. Ma il resto? Dove sono tutte queste statue e rovine romane? E la nuvola-porcellino che significa?

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009