Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Frank Myers Boggs


Frank Myers Boggs è nato a Springfield, Ohio, nel 1855 ma già nel 1876 si trasferì a Parigi per studiare con Jean-Léon Gérôme presso l'École des Beaux Arts.
Il pittore visse tra Parigi e New York, ma rimase legato fino agli ultimi anni alla capitale francese.
Qui ottenne molti riconoscimenti per la sua pittura strettamente legata a luoghi francese (porti e banchine lungo la Senna erano i suoi soggetti preferiti).
Tra il 1879 e il 1916, il suo lavoro è stato esposto anche negli Stati Uniti, il più delle volte alla National Academy of Design a New York e alla Pennsylvania Academy of Fine Arts di Philadelphia.
Conosciuto come un maestro di pittura en plein air, Boggs si divertiva a catturare gli effetti fugaci dei cieli mutevoli della Francia settentrionale e meridionale. Con pennellate lussureggianti e larghe, Boggs ha creato dipinti ricchi e spaziosi, progettando una tavolozza elegante di grigi e blu scuri.
Diversamente dalle tonalità utilizzate da Claude Monet, Boggs usò largamente i toni freddi; ciò nonostante i due pittori dimostrano grandi affinità.




0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

Google+ Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009