Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Edward Gorey



Mi sono incuriosita a questo illustratore, notando una certa somiglianza con il game "Limbo" di cui ho parlato qui e fonte di ispirazione per Tim Burton, unico regista forse che davvero apprezzo nel suo ruolo.
Ve ne riporto, dunque, qui di seguito qualche notizia e immagine.

Chicago, 22 febbraio 1925 – Hyannis, 15 aprile 2000

Scrittore statunitense, segue degli studi artistici e diventa un illustratore dal particolare carattere gotico. E' autore celebrato per il suo humour sinistro e misterioso a cui sono devoti molti lettori in tutti i continenti, equamente divisi fra adulti e bambini.

Pubblica vari libri di illustrazioni, in particolare con i gatti, suo soggetto preferito. Gattegoria è apparso per la prima volta negli Stati Uniti nel 1973.

Inoltre ha disegnato anche i set e i costumi per un revival del 1977 del Dracula di Bram Stoker.


"Elegant enigmas"


"The Iron Tonic"


La copertina dell'abbecedario "The Gashlycrumb Tinies"




























0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

Google+ Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009