Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

DIY - Le scarpe


Pochi giorni fa ho voluto riesumare dalla scarpiera queste scarpe con un tacco quasi a spillo. Le ho pagate una cifra abbastanza alta 4-5 anni fa e le ho indossate solo due volte. 
Poi la punta è passata di moda. E inoltre, diciamolo, si era irrimediabilmente rovinata essendo l'intera scarpa rivestita in stoffa.

Ho riflettuto lungamente. Poi, circa dieci giorni fa le ho portate da un calzolaio proponendogli di tagliare la punta e farle diventare le classica scarpe da pin-up, così


Mi è stato detto che non c'era niente da fare e che obbligatoriamente la scarpa necessita sempre di una punta "dura". Dunque me le sono riportate a casa e ho proposto a mia mamma di aiutarmi a rifarle.

Ed ecco il mio DIY per recuperare e ricreare le scarpe di Marylin Monroe.

Dopo essermi fatta dare gli attrezzi più utili (che non sono quelli di un calzolaio) da mio papà, ci siamo messe all'opera.


Ho scollato la suola (che per fortuna era di gomma e non di cuoio) fino al limite segnato precedentemente con un pennarello che delimitava la forma effettiva della futura suola.


Ho tagliato la suola e la punta facendo attenzione a lasciare un po' più di stoffa da poter rivoltare all'interno del "buco" che avrei creato con la forbicina.
Mia mamma ha dato una forma elegante al foro in punta e ha ripiegato la stoffa di rivestimento, incollandola all'interno.
Ovviamente la forma del buco è a vostro piacimento: si può fare più largo (cosa che io non ho potuto realizzare essendoci troppa poca distanza con il bordo della scarpa) o più stretto (che però non dava risalto almeno un po' alle dita dei piedi).

Abbiamo poi fermato il tutto per una notte con delle pinzette.


Ed ecco le mie nuove scarpe da pin-up!
Aspetto il ritorno della primavera per poterle indossare.

2 commenti:

Martina ha detto...

Ahahahahahahahah :D :D :D :D

Stop this DIY XD

Chez Edmea ha detto...

Ma va là, sei solo invidiosa!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009