Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Bagdad Café


E' un film del 1987 diretto da Percy Adlon, che ha ottenuto numerosi premi cinematografici.

Il film è una commedia ambientata in un caffè e motel nel deserto del Mojave, dove sono soliti fermarsi camionisti. Il film inizia quando la turista tedesca Jasmin (Sägebrecht) ha una lite con suo marito mentre guidano nel deserto. Lui la fa scendere dalla macchina e lei si incammina sino ad arrivare al caffè, gestito da Brenda, donna dalla forte personalità che viene anch'ella lasciata dal marito in seguito ad una lite avvenuta poco prima.

Il caffè è visitato da un assortimento di personaggi pittoreschi, tra cui un ex-pittore di set hollywoodiani, o un'artista del tatuaggio glamour (Kaufmann), coronata con un sottofondo melodico di Johann Sebastian Bach suonato al pianoforte dal figlio di Brenda (Darron Flagg). Grazie alla sua pazienza e all'empatia con chiunque incontri al caffè, aiutata da una passione per la pulizia e l'esecuzione di giochi di prestigio, Jasmin trasforma a poco a poco il caffè e tutte le persone che ne fanno parte.

http://it.wikipedia.org/wiki/Bagdad_Caf%C3%A9



0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009