Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Nic Fiddian-Green


Nato nel New Hampshire nel 1963, Nicolas Fiddian-Green si è laureato allaWimbledon School of Art, dopo un corso di laurea triennale in Scultura.
Rimasto colpito dal fregio del Partenone e dalla figura del cavallo illustrato dagli antichi greci, si immerse completamente nella sucltura marmorea e nel cavallo come soggetto.
I suoi studi sono influenzati dai prime pittori olandesi come Van den Weyden Rodger e Hugo Van de Goes così come i pittori del primo Rinascimento Rublev e Cimabue.
Il suo lavoro è caratterizzato dalal semplicità delle linee e delle forme ed esprime purezza e amore profondo per il soggetto. Ha frequentato anche la St. Martin's School of Art dove ha imparato l'abilità di fusione in bronzo.
Ha ottenuto, poi, il diploma avanzato in fusione a cera persa e da allora ha stabilito la sua fonderia appena fuori Londra.




0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

Google+ Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009