Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Richard Burel



Nato a Rouen, in Francia, nel 1974.

Utilizza una brillante tecnica mista e si è specializzato in vedute di città. Le sue scene di vita quotidiana assumono un carattere straordinario e di fantasia.
Il lavoro di questo pittore si sviluppa attraverso una tavolozza molto ampia, realizzando anche texture ripetitive e di carattere.
Completamente autodidatta, i suoi dipinti di semplice narrazione sono unici e divertenti; spesso prendono vita con figure e dettagli che lo arricchiscono e che diventano il particolare della tela.
Lavora principalmente in acrilico, usando la spatola, aggiungendo pastelli, inchiostri e collage per dare consistenza e profondità ai colori vivaci che caratterizzano il suo lavoro.


Venice


Bric-à-brac


Borough Market


Back from Palermo

2 commenti:

Anne ha detto...

C'est plein de fraîcheur et j'aime bien l'utilisation de collage.
Anne

Edmea ha detto...

Moi aussi, l'aime beaucoup :-)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

Google+ Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009