Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Wiesław Wałkuski


E sempre la stessa amica Selene, mi ha segnalato anche questo altro grafico, dal nome quasi impronunciabile.
Due belle scoperte in un unico giorno.

Grazie Selene!


E' un graphic designer nato in Polonia. Oltre alle molte esposizioni all'attivo, lavora come pittore e freelancer.

Wiesław Wałkuski è nato nel 1956 a Białystok, in Polonia. Ha iniziato la sua formazione grafica presso l'Accademia d'Arte di Varsavia che ha frequentato durante il periodo 1976-1981. Ha studiato con diversi docenti di design tra cui Maciej Urbaniec che insegnava "poster design" e Teresa Pągowska, docente di pittura.

Al termine dei suoi studi ha lavorato presso la Polfilm e la Film Polski per la produzione di opere d'arte e copertine. Durante questo periodo lavora anche con gli editori della Visual Studio e con gruppi teatrali, producendo numerose opere le rappresentazioni. Nel 1987 ha iniziato la sua carriera come graphic designer freelance.
Oggi, Wiesław Wałkuski ha realizzato più di 200 manifesti continua il suo lavoro di poster designer, illustratore e pittore. Vive e lavora a Varsavia. Le sue opere sono presentate in occasione di importanti mostre polacche, e i suoi poster vengono esposti a livello internazionale, a Hollywood e Los Angeles.




0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009