Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Il Cabaret de l'Enfer


Situato sul Boulevard de Clichy accanto all'Hotel de Place Blanche, il Cabaret de l'Enfer è uno dei tanti bar a tema di Montmartre, sviluppatisi verso la fine del XIX secolo.
Accanto si trova il suo "doppio", una sorta di alter ego, il Cabaret Le Ciel, creando per i suoi visitatori un'atmosfera celestiale,  tra nuvole, angeli e arpe.
Il suo opposto, il Cabaret de l'Enfer, vede la facciata decorata da elementi grotteschi. I camerieri all'interno sono vestiti da diavolo.
I clienti entrano nel locale attraverso una porta che ricalca la bocca spalancata di un mostro.
Le finestre erano deformate per lasciare posto a quella che sembrava una specie di melma primordiale solidificata, all'interno della quale erano stati sospesi i corpi nudi dei peccatori.
Gli stessi dannati comparivano anche all'interno. Qui le pareti erano interamente ricoperte di altorilieve che sporgevano completamente dal muro e che tenevano compagnia ai clienti seduti ai tavoli proprio sotto di loro.



0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

Google+ Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009