Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Élie-Anatole Pavil



1873-1948

Élie Pavil arrivò in Francia nel 1892 dalla sua terra natale del Mar Nero di Odessa, Ucraina. 
Portandosi appresso già alcune opere realizzate in patria, Pavil entrò all'Académie Julian dove ebbe come insegnante William Bouguereau, pittore figurativo di grande fama.

Pavil fu molto influenzato dallo stile del suo maestro, ma se ne discostò ben presto acquisendo le nozioni impressioniste di Renoir, Monet e Sisley. 
Si trasferì, successivamente, in Marocco, sulla costa del Nord Africa, dove dipinse un grande numero di paesaggi e scene di vita quotidiana del Mediterraneo. 

Fu uno dei maggiori artisti rappresentati nella "Mostra di artisti francesi" del 1905 ed espose al Salon des Independents e al Salon d'Automne.



Le Montmartre disparu



0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

Google+ Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009