Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Chi è?


Non so chi è questo signore. Mesi fa mi sono salvata la sua foto nel mio computer, ma non le ho dato un riferimento e dunque ora mi trovo a non sapere chi è.
Qualcuno mi sa aiutare?

Sicuramente francese. Lo dico per certo, perchè la mia ricerca è rivolta spesso alla Francia e inoltre il piccolo pezzo di carta riporta un "Salut". Forse un fotografo fotografato da qualcun'altro? O un artista?
Lo stile è di Nadar, ma non è un suo autoritratto.

Sono settimane che cerco di ricordarmi, ma non sono arrivata a nessun risultato.
Grazie per l'aiuto.



E ora ho lo stesso quesito anche per questa foto. Ho, però, un'informazione in più: so che l'ho rinominata "Nadar", ma non riesco a trovare il riferimento per capire chi sia ritratto.

9 commenti:

Patrick Guéguen ha detto...

Peut-être Nadar ou bien un anonyme?
Cothraige.

Chez Edmea ha detto...

Je suis sûr que j'ai trouvé cette photo dans un moment dans lequel je cherchais d'informations sur Talbot, Nadar, Daguerre, etc. Et si j'ai sauvé cette photo, il y a une raison. Malheureusement, je ne pense pas qu'il est Nadar.

Je ne comprends pas!

Patrick Guéguen ha detto...

C'est peut-être un peintre! je pense à un artiste à cause de l'établi où les bras de l'homme sont posés. Je vois bien ce genre de table dans un atelier d'artiste. Mais bon...

Patrick Guéguen ha detto...

ou bien un sculpteur?

Chez Edmea ha detto...

Boh, je ne le sais pas. Je suis en train de chercher dans Google, mais.... rien!

Patrick Guéguen ha detto...

Le personnage est-il le même sur les deux photos, mais à un âge différent?
Cothraige

Chez Edmea ha detto...

No, il n'est pas le meme personnage.

Patrick Guéguen ha detto...

bonjour,
Du nouveau dans vos recherches?
Cordialement.
Cothraige.

Chez Edmea ha detto...

Non, malheuresement je cherchais encore, mais je n'ai trouvé rien. C'est très compliqué.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009