Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Leonid Afremov


Leonid Afremov (nato nel 1955) è un pittore bielorusso.
I suoi dipinti sono spesso di colore vivido e riproducono paesaggi, paesaggi urbani e figure, tipicamente realizzati con spatola e colori ad olio.

Afremov ottiene il diploma alla Scuola d'Arte di Vitebsk, fondata da Chagall nel 1921 (alcuni tra gli alunni più famosi sono Kazimir Malevich e Wassily Kandinsky).
Dopo aver scoperto che solo manifesti di propaganda comunista avrebbe venduto in Unione Sovietica, Afremov si trasferisce in Israele nel 1990. Nel giro di due settimane, trova lavoro in un agenzia di cartelloni pubblicitari.
Purtroppo alla vigilia di una sua mostra, lo studio è stato distrutto a causa di alcuni atti vandalici.
Dopo altri episodi simili, Afremov si trasferisce negli Stati Uniti.
Attualmente risiede a Playa del Carmen, Messico.



0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009