Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Stranezze di Venezia

Per chi è veneziano queste non sono affatto stranezze, ma vi mostro ugualmente tratti particolari di Venezia che, probabilmente, a un occhio distratto da tanta altra bellezza, scappano.


Il campanile mozzo della Chiesa sconsacrata di Santa Margherita, nell'omonimo campo.
Nel 1808 il campanile viene demolito perchè considerato pericolante, ma all'interno nella sala oggi adibita a sala conferenze, è possibile ammirare il campanile nelle sue vere dimensioni nella tela "L'ingresso di un piovan a Santa Margherita" del pittore Gabriele Bella.
E poi, insomma, non è proprio usuale nemmeno la Madonna murata tra due finestre di casa.


Una delle tante Madonne con ombrellino nel sestiere S. Croce


La testa di un bambino murata


Lampione di città


Campanelli

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009