Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Una collezione di immagini particolari


Ho iniziato da poco tempo una nuova collezione: immagini d'epoca in cui si ritrae un personaggio famoso accompagnato a una maschera africana.
Le prime due che vedete in questo post ritraggono Kiki de Montparnasse nel 1926 fotografata da Man Ray per la serie "Noire et Blanche".



Billie Holiday, 1949

Chi può segnalarmi altre immagini simili, è pregato di contattarmi.
Grazie

Dopo il commento di Laura (nouvelles couleurs - vienna atelier) anch'io ho ricordato Marcel Duchamp (fotografato da Man Ray in questa immagine) e tra tutte le belle foto, ho trovato anche questa qui sotto che ha un "non so che" della mia collezione, anche se non riguarda le maschere africane.


Rinnovo l'invito a chi abbia qualche immagine per la mia collezione.

Ultimi aggiornamenti

Una particolare immagine di Lee Krasner, la moglie di Jackson Pollock.


E un'altra di Kiki de Montparnasse, sempre della serie "Noire et Blanche" del 1926 (è la copertina di un libro).


Ancora altri aggiornamenti

Mi rendo conto io stessa di allontanarmi dalla mia collezione, ma indubbiamente trovo un'assonanza anche con questa foto di Edward Steichen che ritrae l'attrice americana Anna May Wong, nel 1930.


Ultimi aggiornamenti

La mia collezione si sta espandendo, ma sta forse anche andando un po' fuori dal tema principale. Ad ogni modo pubblico qui alcune foto molto interessanti.


Man Ray


Man Ray


Yousuf Karsh - Ritratto di Yasunari Kawabata
 

 Yousuf Karsh - Ritratto di Ossip Zadkine


 Yousuf Karsh - Ritratto di artista



Yousuf Karsh - Ritratti di Man Ray


Man Ray - Mr and Mrs Woodman


 Yousuf Karsh - Ritratto di Giacometti


Man Ray 

Ultimi aggiornamenti

Aggiungo una serie di immagini del fotografo Cecil Beaton.


Boris Kochno


Orson Welles


Viktor Kraft

2 commenti:

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

stupende mi ricordano duchamp!

Chez Edmea ha detto...

E' vero; ho proprio postato un'immagine davvero carina e simile a quello che cerco io :-D

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009