Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Dieci Inverni


È l´inverno del 1999. Un vaporetto attraversa la laguna di Venezia. Camilla, diciottenne schiva, appena arrivata dal paese per studiare letteratura russa, nota tra la folla un ragazzo. Anche lui porta con sè una valigia, anche lui è appena arrivato. I due iniziano a guardarsi: lei è timida, lui più sfacciato. Silvestro ha la stessa età di Camilla, ma diversamente da lei nasconde la sua inesperienza dietro un´ingenua spavalderia.E quando il vaporetto attracca, decide di seguire la ragazza per le calli nebbiose di un´isola della laguna...

Così comincia un´avventura lunga dieci anni che porterà i due ragazzi dalla Venezia quotidiana degli studenti fino alla straniante frenesia di Mosca, con i suoi teatri e le enormi strade trafficate.
Camilla e Silvestro vivranno altre storie d´amore, si scriveranno, saranno conquilini nella stessa casetta sulla laguna, ospiti a un matrimonio nella campagna russa e poi ancora passanti distratti nell´affollato mercato di Rialto. Saranno di volta in volta nemici, amici, conoscenti, innamorati, vicini o distanti.

Dieci inverni è una storia d´amore, o meglio il prologo di una storia d´amore. Un prologo lungo dieci anni, raccontato per quadri: ogni inverno è una finestra aperta a curiosare nella vita di due persone che non si perdono mai del tutto e intanto crescono, segnate dal difficile e splendido ingresso nell´età adulta.
Il film vede come protagonisti Isabella Ragonese e Michele Riondino, con la partecipazione straordinaria di Vinicio Capossela.
http://www.10inverni.it




3 commenti:

emilia ha detto...

Sarà bello, ho visto un altro film io :)

VenetiaMicio ha detto...

Un nouveau film qui va sortir...J'aime surtout si on peut voir Venise et si c'est une belle histoire d'amour, c'est encore mieux !
bonne soirée
Danielle

Chez Edmea ha detto...

L'acteur est très bon, à mon avis.

Et Venise est toujours très particulière et inhabituelle à regarder.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009