Cerca nel blog
Sto cercando informazioni riguardo questo edificio di Venezia, sito nel sestiere Cannareggio, al numero 4200, in Strada Nova.
Come vedete dalle foto, ora è diventato la sede di "Acqua e Sapone". Accanto si trova la Gelateria Ca' d'Oro.
Lo stile con cui è inciso il nome sembra quello degli anni '20. E' davvero così?
Mi sembra di aver letto che negli anni '60, questa sala era ancora aperta, ma quando è nata?
Perchè ha chiuso?
Insomma vorrei avere sapere qualcosa in più.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ciao! Mi chiamo Maurizio e ho abitato a Venezia fino all'età di 9 anni, nel 1973. Ho frequentato spesso il Cinema Teatro "Progresso" più o meno fino a quella data e ricordo i molti Films che ho visto nella grande Sala. Recentemente sono entrato nel negozio che hanno aperto al suo posto per cercare di ricreare l'ambiente... Stanno distruggendo Venezia e i miei ricordi... Se nel frattempo hai raccolto notizie e Foto sul Cinema, puoi condividerle con me? Anch'io tempo fa ho cercato qualche notizia ma inutilmente... Ti ringrazio! masmauri@alice.it
Ciao Maurizio,
purtroppo no, non sono riuscita a recuperare nessuna notizia. Ieri ci sono passata di nuovo davanti, ma dell'aria liberty della sua insegna nemmeno l'ombra... Troverò qualcosa e ti scriverò.
Grazie per aver visitato il blog e aver scritto!
Ho appena visto un film dei primi anni '70 che si intitola "Chi l'ha vista morire?", un thriller italiano tipico di quel periodo. Circa a metà pellicola c'é una scena che si svolge proprio fuori e all'interno del Cinema Progresso, accanto alla gelateria Ca' D'Oro :)
Ciao Alessio e grazie della visita. Provo a guardarlo anche io il film così forse riesco ad avere qualche informazione in più.
Posta un commento