Cerca nel blog

Icona RSS Icona-Email Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Michel Delacroix


Parigi, 1933

E' un pittore francese.

Artista contemporaneo appartenente alla corrente naïf, ricorrono spesso, tra i suoi soggetti, le strade di Parigi e altre aree frencesi vicine alla capitale.
Questi dipinti sono ambientati nel periodo della sua infanzia, al tempo dell'occupazione della Germania nazista. Allora il pittore aveva appena sette anni ed egli vedeva il mondo in maniera molto più innocente di quanto ci si aspetti.
È il padre della pittrice francese Fabienne Delacroix.

http://it.wikipedia.org/wiki/Michel_Delacroix



1 commenti:

VenetiaMicio ha detto...

C'est avec un peu de retard que je dépose un petit commentaire sur ce peintre qui est né lui aussi dans le 14e arrondissement.
Il y a de nombreuses années, il avait une galerie dans Soho à NYC, puis beaucoup de galeries ont disparu ensuite pour le choix d'un autre quartier de Big Apple.
Aujourd'hui si tu veux voir d'autres oeuvres de lui : www.axelle.com
C'est une des galeries de son fils et sa fille peint aussi.
bisous
Danielle

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. - Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. - Le immagini pubblicate nel blog, che sono state prelevate dalla Rete, riportano i link con l'indicazione della fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore, si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimossi.
Chez Edmea Design by Insight © 2009